Vogliamo Starbucks in Italia!

frappuccino-starbucks-274x300.jpg

E fu a Londra che scoprii dell’esistenza di Starbucks, la famosa catena di cafeterie americana che ha negozi in tutto il mondo tranne che, udite udite: in Italia. Ma perchè? Bè la ragione è piuttosto semplice: l’Italia è la patria del caffè, ad ogni angolo esistono bar che offrono caffè, cappuccio, cioccalata ecc… a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti da Starbucks. A quanto pare la concorrenza nel nostro paese sarebbe troppa e comunque la differenza di prezzo avrebbe un suo peso. Oltretutto di recente sono stati aperti anche tanti Mac cafè che hanno una certa similarità con Starbucks ma servono prodotti italiani, quindi la concorrenza è aumentata. Certo che almeno un negozio a Milano e uno a Roma potrebbero aprirlo, per vedere come va. Sono sicura che avrebbe un suo seguito specialmente tra i turisti, gli stranieri che vivono in Italia e tutti gli italiani che viaggiando o vivendo all’estero (tra cui me ovviamente) sono diventati dei fan di Starbucks e del mitico frappuccino!

 
Vogliamo Starbucks in Italia!ultima modifica: 2011-05-30T18:42:00+00:00da pecicciacoccali
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Vogliamo Starbucks in Italia!

  1. Ciao a tutti,

    siamo un gruppo di studenti del Politecnico di Milano e ci stiamo occupando dello sviluppo di un Business Plan per il lancio di Starbucks a Milano.
    Questo Business Plan non è solamente parte di un corso ma verrà effettivamente presentato ad Autogrill (che detiene la licenza di Starbucks in Italia), con il quale abbiamo già avviato i contatti tramite i responsabili Marketing e Corporate.

    Se volete dare un contributo REALE per portare Starbucks finalmente in italia compilate questo breve sondaggio(serve a calcolare target e potenziale domanda di mercato) e possibilmente fatelo compilare anche ai vostri amici!!!

    Link survey:

    https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dGM1Z3BHMURRVDN2TFNfSEtVOUN5Wnc6MQ

Lascia un commento