Exploring California: San Diego e Santa Barbara

santa barbara, california

La California è uno degli stati più belli degli Stati Uniti, sia per quanto riguarda il clima, sia per quanto riguarda i paesaggi. Da Los Angeles è possibile spostarsi e visitare le città circostanti di San Diego e Santa Barbara, che distano circa due ore di macchina (o di treno). Entrambe le città sono molto più piccole di Los Angeles e certamente meno famose, ma personalmente, le ho trovate più belle.

california,viaggio in california,santa barbara,can diego,coronado peninsula,spiaggie con palme Ocean Beach, Mission Beach e Pacific Beach, sono solo alcune delle spiaggie più famose di San Diego, ma quella che ho apprezzato di più è stata la spiaggia dell’Hotel Coronado (foto a sinistra), che vale davvero la pena visitare perché è semplicemente stupenda!

La città è anche famosa per la presenza del Balboa Park, uno degli zoo più famosi al mondo, che non ho visitato, perché avevo solo una giornata a disposizione e troppe cose da vedere.

Ho però visitato l’Old Town State Historic Park dove è stato ricreato lo stile di vita che c’era in California nell’Ottocento e dove la cultura messicana ecalifornia,viaggio in california,santa barbara,can diego,coronado peninsula,spiaggie con palme quella americana si incontrano. Arrivata lì mi sembrava di essere davvero all’epoca dei cowboy, e al centro della piccola piazza circondata da ristoranti messicani, c’erano personaggi travestiti con abiti tradizionali che ballavano la musica dei mariachi!

San Diego mi è piaciuta molto e credo non abbia nulla da invidiare a Los Angeles quando si parla di spiaggie, ma è anche una città molto tranquilla, forse più adatta alle famiglie che ai giovani che vogliono divertirsi.

Santa Barbara è di gran lunga la più bella delle tre città. E’ molto piccola e a parte la via principale con negozi e ristoranti, tutto il resto è area residenziale con villone. Dicono che è li che si trasferiscono le persone che vanno in pensione, perché è un posto molto tranquillo, circondato dalla natura e si vede proprio che lì ci abitano i ricconi!!!

california,viaggio in california,santa barbara,can diego,coronado peninsula,spiaggie con palmeConsiglio di visitare la Courthouse, realizzata in stile coloniale spagnolo, perché il suo interno è davvero caratteristico e potrete anche salire sul campanile dove si gode una splendida vista delle montagne e della città.

In conclusione: thumbs up per San Diego e Santa Barbara, due perle della California.

 

Exploring California: San Diego e Santa Barbaraultima modifica: 2013-07-25T18:11:00+00:00da pecicciacoccali
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento