Fall in love with San Francisco

san francisco,san francisco architecture,california,viaggio in california,sognando l'americaSan Francisco è una delle città americane che mi sono piaciute di più e che credo valga la pena visitare per la sua unicità. I colorati edifici in stile vittoriano, le strade in pendenza e il fatto che si affacci sulla baia, la rendono una città molto particolare.

C’è anche tanto da visitare, per cui vi consiglio di trascorrerci almeno quattro giornate piene. L’albergo in cui ho alloggiato è questo http://www.mithilahotel.com/ e si trova vicino a Union Square. I prezzi sono abbordabili, le stanze sono modeste ma pulite e la location è centralissima!

Giorno 1: La prima tappa del mio viaggio è stata North Beach, che rappresenta la Little Italy di SF e dove mi sono fermata a fare colazione, con cappuccio e brioche.

san francisco,california,viaggio in california,sognando l'americaLa seconda tappa è stata il Golden Gate Bridge che rappresenta il simbolo della città e che viene sempre inquadrato nei telefilm ambientati a San Francisco. A tal proposito, avevo sempre associato questa città alla serie Tv “Streghe”, perciò immaginate la mia delusione quando ho scoperto che la casa dove è stato girato lo show, si trova in realtà a Los Angeles :(!

Ritornando al mio viaggio…tenete presente che io mi sono spostata in macchina e avevo un amico che conosceva la città, pertanto sono riuscita a vedere tantissimi posti in poco tempo. Per chi si sposta da solo o per chi si muove con i mezzi potrebbe volerci un pò di più, tenete comunque presente che il sistema dei trasporti è molto più efficiente rispetto che a LA, e farsi un giretto sui famosi “cable car” (tram) è un must.

san francisco,california,cable car,viaggio in california,sognando l'americaSuccessivamente mi sono recata al Fisherman’s Wharf, un quartiere che si affaccia sulla baia di SF e da cui è possibile osservare i leoni marini dormire nel porto. C’è anche un’area commerciale costruita in legno, con dei caratteristici negozi di souvenir e ristoranti, che secondo me vale la pena visitare perché è davvero molto graziosa.

Giorno 2: Da brava milanese, non potevo non passare per Lombard street, una strada tutta curve che scende giù da una collina e dalla quale si gode una splendida vista della città.

Infine, ho visitato a piedi il quartiere di China Town, e Union Square, una piazza, che si trova nel Financial District e a cui lati sono posizionati dei giganteschi cuoricioni.

san francisco,california,cable car,viaggio in california,sognando l'americaC’è qualcosa di magico in questa città che mi ha conquistata, e  sono stata talmente bene che allontanarmene mi ha lasciato una certa amarezza.  Ho adorato San Francisco da subito, e non c’è stato nulla che non mi sia piaciuto di questa città, bè forse il clima, che è un pò più freddo rispetto a Los Angeles, ma a parte questo, San Francisco resta una delle città che più ho apprezzato durante il mio soggiorno negli USA.

 

 

 

 

 

Fall in love with San Franciscoultima modifica: 2013-07-30T18:12:00+00:00da pecicciacoccali
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento