ABOUT ME

Leggendo altri blog mi è venuto in mente di scrivere una breve introduzione su me stessa. In effetti è una cosa abbastanza scontata a cui avrei dovuto pensare un pò prima, ma come si dice meglio tardi che mai!

Mi chiamo Melissa, ho 28 anni e ho vissuto gran parte della mia vita a Milano, fino a che, circa due anni fa, ho deciso di trasferirmi negli Stati Uniti. In realtà, l’idea di vivere all’estero si era già insinuata nella mia mente, quando durante l’ultimo anno di liceo, visitai Londra e me ne innamorai. Durante quel breve viaggio ebbi più di una rivelazione:

1. realizzai che volevo vivere all’estero

2. compresi la necessità di imparare l’inglese

3. decisi di iscrivermi all’università e studiare lingue

Nel 2009, dopo essermi laureata, realizzai il mio sogno ( o parte di esso), trasferendomi a Londra per perfezionare il mio inglese e dove rimasi per circa tre mesi. Al mio rientro in Italia ho iniziato a lavorare, fino a che, nel maggio 2011 mi sono finalmente decisa a mollare tutto e partire per gli Stati Uniti, dove ho vissuto per circa un anno, e ho avuto la possibilità di visitare tanti posti.

Nel settembre 2012 sono tornata a Londra dove ho vissuto per circa quattro mesi, e dopo i quali sono tornata nuovamente a Milano.

Non è solo la voglia di viaggiare che mi spinge a spostarmi da un paese all’altro ma anche il desiderio di trovare un luogo dove finalmente stabilirmi. La mia ricerca del posto “perfetto” ancora non è terminata ed ora, per la terza volta, mi trovo a dover incominciare da zero, questa volta in Australia…e sperando che sia quella buona!

 

ABOUT MEultima modifica: 2013-05-26T22:24:00+00:00da pecicciacoccali

Lascia un commento