OBIETTIVO DEL BLOG

Questo blog vuole raccontare le mie “avventure” in terre straniere, sia in termini di brevi viaggi, che in termini di esperienze lavorative (più o meno prolungate) all’estero. Tutti i commenti e le opinione espresse nei post sono basate esclusivamente sulla mia esperienza personale, grazie alla quale vorrei fornirvi qualche consiglio utile su come muovervi una volta giunti nel paese di destinazione.

Visitare un paese straniero non è sempre semplice, soprattutto se non conosciamo la lingua, e in generale quando si parte per così dire “allo sbaraglio” ossia senza avere qualcuno che ci guidi e ci si deve arrangiare. Capita infatti di avere poco tempo a disposizione e tantissimi luoghi di interesse da visitare e quindi di dover effettuare una selezione, ma come facciamo a sapere quali sono i luoghi che vale davvero la pena visitare? Come facciamo a sfruttare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione e rendere il nostro viaggio indimenticabile?

Trasferirsi in un paese straniero, che sia per motivi di studio o di lavoro, è tutta un’altra storia. Ti consente di approfondire la conoscenza del paese che ti ospita e di immergerti nella cultura locale, ed è solo così che hai modo di sperimentarne sia i lati positivi che quelli negativi. 

L’obiettivo di questo Blog, in quanto luogo di discussione e di confronto, è proprio quello di aiutarvi fornendovi alcuni suggerimenti.

Buona lettura!

Melissa

OBIETTIVO DEL BLOGultima modifica: 2013-05-25T18:13:00+00:00da pecicciacoccali

Lascia un commento